La Storia

Una passione per la gastronomia che si tramanda da generazioni, in un continuo rinnovamento che non perde mai di vista il valore aggiunto dell’alta qualità.

Da generazioni cultori del gusto

Da negozio di legnami, a salumeria di pregio, a ristorante–enoteca gourmet: quella di Raricella è una storia che con passione e dedizione cavalca i decenni del novecento, regalandoci oggi prodotti d’eccellenza per un’esperienza enogastronomica inimitabile.

L’importanza delle radici

La storia di Raricella affonda le sue radici nel lontano 1869, quando il palermitano Giovanni Radicella apre a Villabate un negozio di legnami. A seguirlo negli affari e a prenderne in seguito le redini è il nipote Giuseppe Ganguzza: i suoi eredi, trasformando l’attività in un negozio di alimentari, si tramandano di generazione in generazione la passione per l’enogastronomia.

Ma le nuove leve della famiglia Ganguzza non dimenticano come tutto ha avuto inizio, e il nome del negozio, negli anni, rimane sempre quello del vecchio zio che a fine ottocento avviò l’attività: Radicella, poi storpiato in siciliano in Raricedda, oggi Raricella. Alla guida della salumeria, che nel frattempo si è spostata a Portella di Mare, poco fuori da Villabate, oggi c’è Nino Ganguzza. Prodotti eccellenti e di alta qualità fanno della sua salumeria un negozio stimato e di successo.

La forza del rinnovamento

Ma Nino non è ancora contento: la sua anima da innovatore scalpita per creare un progetto nuovo e così decide di realizzare, dalla sua salumeria di pregio, un ristorante/bistrot e una piccola enoteca. Nasce così Raricella nella sua nuova veste: un locale che mette al centro i prodotti eccellenti della salumeria da cui trae origine (ancora oggi polo d’attrazione del locale) per offrire ai suoi ospiti piatti unici e sfiziosi, preparati con maestria e passione dal giovane chef Walter Sanfilippo, 34 anni e figlio d'arte. Una cucina ispirata ai sapori e agli aromi della tradizione siciliana, ma sempre esaltati dal tocco fantasioso e originale dello chef.

Orari apertura Raricella

Orari di apertura


Lun - Sab PRANZO 10:30/15:30

Lun - Sab CENA 17:30/23:30

Martedì 10:30/15:30

Domenica 10:30/15:30

Come arrivare da Raricella

Indirizzo


Via Nazionale, 6

Portella di Mare (Pa)

90036 Palermo

Contatti Raricella

Contatti


+ 39 091 614 49 03

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.raricella.it

Raricella